Regole GDR

« Older   Newer »
  Share  
.:Cloud Strife:.
view post Posted on 11/3/2009, 01:52




Regole da rispettare!

1-Per una buona ruolata è necessario distinguere i pensieri dalle azioni e dai movimenti dei vostri pg,quindi vi consigliamo di usare diverse metodologie di scrittura o di simbolismo x far capire a chi legge che azione compie il vostro pg

2-Il vostro pg e soprattutto voi non potete condizionare i pg degli altri utenti facendogli compiere azioni contro la loro volontà,il discorso cambia se si ha il consenso dell'utente del pg in questione.

3-Non è possibile creare pg invincibili,in quanto nessuno è Dio e soprattutto è bandita l'autoconclusione,chi mancherà di rispettare questa regola verrà sanzionato subito.

4-Nei combattimenti bisogna essere un pò realisti non come x esempio uno che schiva un colpo di un altro solo spostandosi,date continuità all'azione e vedrete che vi divertirete di + entrambi^^

5-Cercate di non lasciare le discussioni a metà è importante se avete un urgenza di non lasciare il vostro pg in giro ma di concludere discorsi e inventarvi una scusa x lasciare la zona in cui vi trovate,in maniera da rendere + fluido il tutto^^

6-Parliamo di hentai ora XP bene verrà creata una sezione all'interno del GDR dove è possibile intraprendere queste attività diciamo "di libertà totale" oltretutto vi ricordo che è possibile fare queste cose solo all'interno dell'apposita sezione,basta mettere che si continua in hot zone e mettere i llink della pagina,una volta finito tornate a dove vi trovavate prima rilinkando nella hotzone il topic di cambio^^

7-Nel Gdr può esistere un solo pg x volta,esempio,se esiste già una Rinoa Heartilly,non ve ne potrà essere un'altra con lo stesso nome e sembianze.

8-Non create tecniche o poteri che non siano inerenti alle magie o invocazioni a vostra disposizione!

letto questo,buona ruolata!^^

Edited by .:Cloud Strife:. - 22/9/2009, 16:51
 
Top
Heff
view post Posted on 23/9/2009, 00:16




Salve reclute!! Benvenuti alla nostra lezione introduttiva!!! *Fà una piroetta e le luci si accendono tutte insieme, ma nessuno reagisce*

....

Okay, lasciamo perdere XD!

Dunque, queste sono le cose da sapere prima di incominciare a ruolare, ad allenarsi e a duellare. Sono cose indispensabili, quindi aprite bene le orecchie :

Adesso, passo la parola ad Heff, il mio PG, che vi introdurrà alle prime regole del GDR!! Ragazzo? A te! :

Grazie Frà....Dunque! Per prima cosa un prologo....

SOLDIER è un'organizzazione costruita e composta da guerrieri scelti, provenienti da tutto il mondo e nel mio caso personale, anche dal futuro XP.

Per poter provare l'ebrezza della battaglia, dovrete, prima di tutto creare la vostra Scheda Status inserendo i vostri Dati Personali ovvero :

- Nome PG
SPOILER (click to view)
Inserite il nome. Se volete coloratelo e decoratelo a piacere
- Età
SPOILER (click to view)
(se volete aggiungete accanto il vostro Segno Zodiacale con relativo Ascendente....Ma sì! Se lo conoscete, mettete anche il vostro Gruppo Sanguigno XP.)
- Razza
SPOILER (click to view)
potrete scegliere tra qualsiasi razza vi viene in mente, relativa alla saga di F.F.
- Classe
SPOILER (click to view)
Stesso discorso. La vostra classe dovrà essere inerente a quelle di F.F.
- Aspetto
SPOILER (click to view)
Qui potrete inserire una descrizione, accurata o meno che sia oppure un'immagine, che sintetizzi il tutto.
- Storia
SPOILER (click to view)
Niente vi vieta di creare i vostri personaggi personali partendo da zero, inventando la loro storia e così via.
- Carattere
SPOILER (click to view)
Cercate di rendere al meglio i vostri tratti psicologici. Questo renderà la cosa più emozionante!


Fatto questo, potrete darvi alla spesa in magie ed equipaggiamento.

Per quanto riguarda le armi, dovrete dimenticarvi di quelle che possedevate prima di entrare nel Palazzo Shin.Ra. , ma potrete tenerle nelle vostre stanze. La spada in dotazione alle reclute è questa!


Una spada si digitalizzò tra le mani di Heff...

Questa è la Dissidia chiamata anche Spada Semplice o Lama Cadetta.
La spada fatta apposta per voi! Come potete notare non presenta particolari decorazioni...Lama piatta e impugnatura sicura! Questo vi serve, nient'altro!


Non appena Heff la lanciò in aria, la spada svanì come un cumulo di scintille bianche che ricaddero delicatamente a terra.
Apparì un tavolo digitale, dove Heff si sedette e ricominciò a parlare.

...Ora parliamo di Eoni, Esper o Guardian Force, chiamateli come vi pare.

Il regolamento parla chiaro, giovani reclute. Potrete scegliere SOLO UNA tra le tre Invocazioni Base, abbreviate T.I.B. o come le chiamo io Naive, datevi dallo STAFF della Shin.Ra.
Dato che siete reclute, non dovrete pagare alcuna spesa...E questo è un bel vantaggio, no?
Feci l' occhiolino.

Aggieggiai sul mio computer da polso e un pannello olografico apparve di fianco a me....

Per ottenere le vostre nuove invocazioni, dovrete recarvi nel negozio Magic Shop Lavorai al pannello In questo negozio potrete scegliere tra le tre invocazioni, di cui vi ho appena accennato. I nomi sono :

Il pannello prese la forma degli Esper che nominai :

- Quetzacoatl....

- Shiva.....

- Ifrit....

Il pannello tornò come prima Mi ripeto...Di queste tre, SOLO UNA ne potrete scegliere, abbinando la/le immagine/i che preferite, quando le inserirete nella vostra scheda. La Tecnica del vostro I.B. la creerete voi seguendo, il vostro stile e gusto personale.

Per quanto riguarda le magie, quelle in vendita sono....Ehm! Cyber potresti elencarle, per cortesia?
Il pannello si ingrandì, mostrando la lista delle magie nel negozio....


- FIRE
- BLIZZARD
- THUNDER
- AERO
- IDRO


Tra queste magie potrete prenderne due gratis, ma SOLO DUE.
Gli effetti e le descrizioni di ogni magia, li troverete al negozio e comunque avrete piena libertà di utilizzarle come volete, una volta ottenute. Mi raccomando, ricordatevi bene quello che vi ho detto.


Fissai un attimo i cadetti, poi richiusi il pannello.

Quando andate al negozio, mostrate sempre la vostra scheda, altrimenti dovrete pagare in Gil e il conto del nostro gestore...

Axel si vece avanti, facendo piccoli giochi di fuoco.

E' molto salato, anzi direi piccante ^^.
Continuiamo...Grazie Axel!


Creai un secondo pannello, dove veniva proiettato un video raffigurante un duello tra Jack e Cloud...

Questa era la solo la prima parte, ora arriva il bello. Una volta creata la scheda, scelte le vostre magie ed invocazioni, potrete cominciare a creare le vostre tecniche.

Parliamo di tecniche e oggetti a voi cari....


Apparve un altro pannello, dove mi dilettai, premendo pulsanti in 3D...

In missione, come in duello e in allenamento, non potrete far uso degli oggetti magici di vostra possessione, è il regolamento....Ma non disperate! Forse ne troverete altri in missione, come ricompensa per le vostre esasperanti battaglie e quelli li potrete utilizzare.

Cambiai tema del pannello olografico, mentre il video continuava ad essere proiettato....

Passiamo alle Tecniche....

Le Tecniche sono la base dello stile di combattimento di ognuno di voi. Le regole sono poche, semplici e dirette, ve le illustro :

1- NON dovranno essere AUTOCONCLUSIVE : per autoconclusive intendo tutte quelle mosse che non permettono all'avversario di evitarle con un contrattacco o una difesa appropiati.. Ad esempio :

''Balzai addosso al mio avversario e gli tagliai una ciocca di capelli''

Anche se l'esempio può suonare ridicolo, NON dovete assolutamente postare una cosa del genere. Un corretto post è questo :

''Balzai addosso al mio avversario e sferrai un fendente orizzontale da destra''

Ecco, una cosa del genere. Quest'esempio è schematico, poi stà a voi dare enfasi al momento, descrivendo magari anche il vostro stato d'animo quando sferrate un attacco, i vostri pensieri, dei dubbi degni di un guerriero o aggiungendo attacchi aggiuntivi, ovviamente sempre contrattaccabili.

Invece, mosse del tipo :

''Gli detti una spinta per fargli perdere l'equilibrio''

NON sono considerate autoconclusive in quanto non feriscono l'avversario, ma tendono solo a rendergli la cosa più difficile. Questo tipo di mosse viene detto d' ALLONTANAMENTO o semplicemente SQUILIBRE è un nome strano, lo sò XP.

2 - Potranno essere SOLO di TRE tipi :

A) Fisico : Ovvero attacchi portati con una certa potenza, tipo calci, pugni ecc...Si potranno rispondere con schivate, contrattacchi fisici o magici.

B) Magico : Ovvero tutte quelle tecniche che necessitano di una o più magie (ovvero mischiarle tra di loro, per es. : Thunder + Fire). A queste, si potrà rispondere SOLO con difese o contrattacchi magiche.

C) Misto : Ovvero quelle tecniche dove si utilizzano contemporaneamente attacchi fisici e magici. Queste tecniche sono le più insidiose, dato che per schivarle, dovrete utilizzare SOLO controtecniche miste.

3) Potrete crearne quante ne volete, ma ricordatevi delle regole che vi ho appena detto.

Vediamo ora come crearle...


Tolsi entrambi gli ologrammi e ne creai un altro che mostrava la creazione di una tecnica e il suo utilizzo.

Vi faccio un esempio pratico, basandomi sulla mia esperienza personale :

Posseggo la magia Fire, questo vuol dire che potrò creare tecniche che contengano quel tipo di incantesimo che siano esse atte alla mia difesa (come ad esempio una sfera che mi volteggia attorno, proteggendomi da un attacco di fuoco nemico) o alla mia offesa (per esempio lanciare lame infuocate contro l'avversario).
MAI potrò inventare tecniche basandomi sulle mie capacità personali.

Per esempio, io sono in grado di creare varchi spaziodimensionali e se li usassi in duello, verrei punito con la sconfitta diretta. Tutto chiaro?

....Bene! Tornando alle tecniche fisiche ricordatevi che potrete solo creare attacchi, difese o attacco+difesa. In NESSUN caso potrete creare tecniche nelle quali la vostra arma cambia forma durante il combattimento. SCORDATEVELO! In alternativa, se avete più di un' arma e tutte di diverso tipo (per esempio fucili, archi, giavellotti, lancie, clave, martelli ecc...), potrete scegliere quale usare all'inizio del duello specificando nome, caratteristiche e possibili effetti.


Poi creai un nuovo pannello, sul quale passava un video che mostrava la Airship in movimento.

Quando avrete fatto tutte queste cose, sarà ora di iniziare il GDR.
Io salterei l'argomento inerente ai duelli e agli allenamenti, dato che potrete allenarvi con uno dei Masters ovvero i trainer dell'organizzazione, che vi insegneranno a combattere e ad acquistare fiducia con la vostra arma.

Vediamo la nostra cara Airship!


Un'enorme hangar si apriì alle spalle di Heff, dal quale spuntava la prua della Airship.

Signore e Signori...La Highwind!
Questo fiore all'occhiello dell'aereounatica è il mezzo principale per i nostri spostamenti da un polo all'altro del mondo. Il fulcro delle nostre missioni.

Quando vorrete partire per una missione o una semplice uscita con i vostri amici, basterà recarsi alla sezione apposita, chiamata appunto Airship e decidere la destinazione. I luoghi sono :


- Città di Bale
- Midgar City
- Junon
- Esthar
- Balamb Garden
- Deling City
- ALexandria
- Burmesia
- Luka
- Zanarkand


Questi sono i luoghi memorizzati nella carta di navigazione del nostro potentissimo mezzo. Se però volete andare che ne sò...A Macalania, ma non è elencato nella lista dei luoghi visitabili, non temete. Basterà che postiate in uno dei luoghi inerenti allo stesso F.F. (nel caso di Macalania, Zanarkand o Luka) e intitoliate il post con il nome del luogo scelto.

Detto questo richiusi il pannello...E misi le mani nelle tasche posteriori.

Bene....Credoooo sia tutto, per il momento! Se avete domande inerenti ai temi trattati, chiedete qui e per questioni più specifiche, c'è un apposito topic : aiuti generali! Nel caso mi fossi dimenticato qualcosa, aggiornerò questo topic. Abbiate pietà di me e ricontrollate il REGOLAMENTO quando ve lo dico, okay XP ? Ovviamente vi renderò la vita più semplice, indicando direttamente le modifiche apportate. Non mi resta altro da fare che augurarvi buona permanenza e buon GDR....Ah! Vi creerò dei varchi per raggiungere da qui il Magic Shop e la Sala Approvazione Schede, detta S.A.S.


Creai due portali dimensionali, l'uno di colore diverso dall'altro.....


- Schede Personaggi
SPOILER (click to view)
Ah! Questa è lo Scheletro Scheda, servirà a tutti coloro che hanno già dimestichezza e vogliono risparmiare tempo nella creazione della propria scheda.
- Magic Shop

Un'ultima cosa, poi vi lascio alle vostre faccende da bravi SOLDIER! Una volta completata la scheda, avvertite lo STAFF o inviate un MP ad uno di loro, dove lascierete il link di tale scheda, per consentire l'approvazione. Una volta approvata la scheda, create anche la vostra stanza.

Se la scheda non è stata approvata, vuol dire che avete sbagliato qualcosa o magari avete affrettato qualche passo. Ricordate :

SE LA VOSTRA SCHEDA NON E' STATA APPROVATA NON POTRETE PARTECIPARE ALLE MISSIONI, AI DUELLI, AGLI ALLENAMENTI E VIA DISCORRENDO. INOLTRE NON POTRETE COMPRARE LE MAGIE E LE INVOCAZIONI NECESSARIE PER CREARE LE VOSTRE TECNICHE E NEMMENO CREARE LA VOSTRA STANZA.

Sarà il nostro amico Vash a informavi, se la vostra scheda è stata approvata. Dico bene Vash?


Vash alzò il pollice.

Bene!! E' tutto per oggi!!! Dateci dentro!!!


Heff sparì tra gli applausi...X3

Edited by Heff - 25/9/2009, 13:49
 
Top
1 replies since 11/3/2009, 01:52   217 views
  Share