Pendulum, Un'ultima grande rivoluzione?

« Older   Newer »
  Share  
Heff
view post Posted on 26/8/2009, 14:16




Pendulum, Pendulum, Pendulum!!!


Ultimamente non riesco ad ascoltare altro e dire che li ho scoperti per caso...

I Pendulum sono un gruppo Drum'n' Bass (ossia uno stile di musica definita dalla forte presenza di linee di batteria massicia e grossolani bassi elettronici, usata soprattutto nelle discoteche) di nazionalità promisqua, i membri vengono da paesi diversi, come Australia e Galles. Esorditi nel 2007 con l'album Hold your colour sono arrivati successo mondiale in pochissimo tempo, dopo una serie di cover e remix di brani elettronici come quelli dei Prodigy, famoso gruppo americano elettronico. I testi dei brani di Hold your colour sono a volte brevi e pieni di significato, a volte piuttosto lunghi e alle volte del tutto assenti, per lasciare posto alla musica, che credetemi porta davvero su un altro pianeta!! Di cosa parlano i testi? Del futuro ovviamente e delle situazioni dell' essere umano XD! Nel 2008 sono ritornati in auge con l'album In Silico portando la loro musica ad un'altra dimensione irragiungibile! Con più traccie dai riff pesanti e taglienti!

Molte delle canzoni di questo secondo album, sono state inserite nelle colonne sonore dei videogiochi, per esempio The Tempest, inserita sia in quella di Prince of Persia 2008 che in Need for Speed.

Cosa interessante da dire della band è che ha prodotto pochissimi video, in contrasto con la recente moda e che in alcune sue canzoni del primo album, sono presenti sampler (ovvero campioni sonori) di effetti provenienti da vari film e altre fonti videoludiche.

I membri sono sei e la loro musica mi ha portato alla convinzione che il mondo deve ancora cambiare molto!!

Definirli semplicemente Drum N Bass mi sembra quasi dispregiativo dato che nella loro musica, si trova sì, una forte presenza elettronica e techno, ma cosa incredibile è che sono riusciti a fondere questi stili con il Rock anni settanta e altri movimenti della musica degli anni passati con una facilità sorprendente!

Provare per credere,ragazzi!




















Aggiungo un piccolo omaggio, un video con immagini di vari FF XP











E adesso, un esempio di cosa possono fare Live

 
Top
Kenshiro86
view post Posted on 26/8/2009, 14:17




ahahaah eccolo!
il pendulumofilo del forum!
carini carini, anche se nn mi fanno impazzire
 
Top
Heff
view post Posted on 26/8/2009, 15:08




E che ci vuoi fare? XD Quando una cosa mi prende sul serio, ci stò dietro 24 su 24...A breve posterò altre band interessanti XP.

Vi ripropongo la canzone ''Propane Nightmares'' dato che la versione di due post fà è incompleta.



Edited by Heff - 14/9/2009, 11:33
 
Top
yunachan1990
view post Posted on 21/9/2009, 10:52




siiii "the tempest" quella che ho sulla mia psp!!!
 
Top
Heff
view post Posted on 22/9/2009, 01:14




Brava amore, fatti una cultura moderna che ti serve. ^^
 
Top
yunachan1990
view post Posted on 27/9/2009, 09:33




CITAZIONE (Heff @ 22/9/2009, 02:14)
Brava amore, fatti una cultura moderna che ti serve. ^^

cosa vuol dire che mi serve?U.U

SPOILER (click to view)
t'ò ascolta questa!



ascolta guarda...senti se il cuore riesce a mormorare parole di conforto...
le mie lacrime ti seguiranno...


Edited by Heff - 27/9/2009, 12:27
 
Top
Heff
view post Posted on 27/9/2009, 11:28




Ti serve, ti serve....fidati XP.

SPOILER (click to view)
Molto bella...Ma perchè ogni volta devi piangere X___(
 
Top
Räziel
view post Posted on 6/12/2009, 21:09




bravo
 
Top
7 replies since 26/8/2009, 14:09   664 views
  Share